Scoppia la pace in Congo, Rwanda, e Burundi



ANTOLOGIA
Poesie della Religione Cristiana
Pag. 94 - Euro 15,00
ISBN:
978-88-6170-056-7

POESIE DELLA RELIGIONE CRISTIANA
Un'opera raffinata di alto valore spirituale

Con questa quinta edizione dell'Antologia dedicata alle «Poesie della Religione Cristiana», l'A.L.I. Penna d'Autore continua il suo cammino volto a proporre la poesia come strumento di beneficenza in favore delle fasce più deboli. Infatti, così come è avvenuto nelle precedenti edizioni, i proventi della vendita dei volumi sono stati devoluti a quelle associazioni umanitarie che si adoperano per alleggerire le sofferenze dei ceti meno abbienti. I beneficiari sono: l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, la Caritas, l'Associazione «Comunità Mamma della Pace», le Missioni Salesiane, le parrocchie torinesi della San Vincenzo de’ Paoli e della Risurrezione del Signore, e i casi della settimana seguiti dall'Associazione don Giuseppe Zilli della rivista Famiglia Cristiana. La raccolta dei fondi continua fino alla vendita completa dei volumi, che possono esser richiesti al costo di 15,00 euro a copia. Gli ordini vanno inoltrati tramite la Richiesta Libraria o per posta all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino. Inviare contestualmente la quota libraria tramite il c.c.p. N. 14787105.


La giuria della 5ª edizione del Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d'Autore», che per questa sezione è stata composta dai sacerdoti don Andrea Cena (parroco della chiesa «San Vincenzo de’ Paoli» di Torino), don Giuseppe Vietto (parroco della chiesa «Resurrezione del Signore» di Torino) e il teologo don Ermis Segatti, ha così votato:

1° PREMIO

Giancarlo Napolitano
Medaglia d'Oro con la piumetta d'oca in oro

Titolo della poesia: Preghiera solitaria

2° PREMIO

Barbara Accossato
Targa con la piumetta d'oca in oro

Titolo della poesia: Gratitudine

3° PREMIO

Lucillo Dolcetto
Targa con la piumetta d'oca in oro

Titolo della poesia: San Paolo

4° PREMIO (ex aequo)

Pia Deidda

Titolo della poesia: Debole preghiera

4° PREMIO (ex aequo)

Carlo Di Gifico

Titolo della poesia: Un canto di Natale

4° PREMIO (ex aequo)

Elena Dragone Pasianot

Titolo della poesia: Rugiada

4° PREMIO (ex aequo)

Umberto Kuhtz

Titolo della poesia: A chi serve

4° PREMIO (ex aequo)

Salvatore Armando Santoro

Titolo della poesia: Preghiera

4° PREMIO (ex aequo)

Ines Scarparolo

Titolo della poesia: Io che non so

4° PREMIO (ex aequo)

Ramis Tenan

Titolo della poesia: Amare un po' di più

I poeti che si sono classificati ex aequo al quarto posto ricevono il Diploma d'Onore e l'Antologia del Premio con le poesie e i racconti dei primi 10 Autori finalisti delle sezioni A - B - C.


HOME PAGE