Nazzareno Bruni

  
Poesie
di Nazzareno Bruni
Pagine: 37
Prezzo: 8,00 euro
ISBN 978-88-6170-081-9


 

In questa pagina vengono presentate le prime tre poesie del libro dell'Autore. Chi desidera acquistare una o più copie del volume, deve inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it.

PROFILO DELL'AUTORE

NAZZARENO BRUNI è nato a San Benedetto del Tronto (AP) il 17/09/1965. Coniugato, padre di due figli, di professione artigiano nel settore elettrico, risiede a Cupra Marittima (AP), uno splendido paese che costeggia il mare Adriatico a pochi chilometri dell'Appennino marchigiano. Ha vissuto a Grottammare (AP) fino a 27 anni.
A soli 10 anni partecipa a un concorso di poesia e ottiene subito un diploma di merito. Con il passare degli anni racchiude in un cassetto tutti i sentimenti e le espressioni che la poesia gli ha donato nell'infanzia, fino a quando all'età di 43 anni decide di uscire dal solito vivere materiale che fa perdere il vero principio dell'esistenza e della meditazione spirituale.
Frequentatore e devoto di un monastero di suore Passioniste situato a Ripatransone (AP) la sua poesia descrive una panoramica di vita basata sui principi, emozioni, sacro, esperienze di vita, amore, che ha voluto raccogliere in questa silloge che dona al lettore un'immensa emozione.
Dal mese di marzo 2009 partecipa ad alcuni concorsi letterari e ottiene subito importanti risultati. Riceve una menzione d'onore alla 16ª edizione del Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d'Autore», una Segnalazione alla 1ª edizione del Concorso Nazionale Città di Grottammare, il Premio della giuria al Concorso Internazionale «Val di Magra» Aulla R. Micheloni 2010, il Diploma d'Onore con medaglia al concorso «Augusta Perusia estate 2010». Inoltre numerose sue poesie sono state premiate con la pubblicazione in prestigiose Antologie dei Premi.
Di se stesso ama dire: «Il mio attuale pensiero è la voglia di scrivere, in modo da trasmettere con i miei sentimenti le buone regole che si perdono nell'arco della vita di oggi, basata solo da materialismo, rimettendo in luce i buoni sentimenti e cercando di esprimerli in semplici frasi in modo che possano essere apprese.