Francesco Scaffei

  
Poesie
di Francesco Scaffei
Pagine: 37
Prezzo non riportato
 


 

In questa pagina vengono presentate le prime tre poesie del libro dell'Autore. Chi desidera acquistare una o più copie del volume, deve inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it.

PROFILO DELL'AUTORE

FRANCESCO SCAFFEI, Poeta, Scrittore Pittore, nato il 03/01/1948 a Firenze, attualmente vive a Scandicci (Firenze). La passione per l'arte e la letteratura, legate alla sua naturale sensibilità verso il sociale, lo hanno sempre accompagnato nella vita, spingendolo a riversare sulla carta le proprie emozioni, scrivendo poesie e piccoli racconti. Nella stesura dei suoi versi privilegia la parte emozionale e di getto, a quella della corretta sintassi e della metrica. Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali, dove ha conseguito vari premi e riconoscimenti, fra i quali :
1° Classificato “Concorso Nazionale R. Calvani 2007”
2° Classificato “Premio Internazionale G. Pescetti 2007”
1° Classificato al “Concorso Nazionale R. Calvani 2008”
2° Classificato “Concorso Calicanthus 2009”
1° Classificato “ Premio Speciale Città di Bisceglie 2009”.
Presente in varie antologie poetiche e letterarie, nel 2006 ha pubblicato un libretto di poesie “Pensieri Sparsi” Edizioni Penna d'Autore. Nel 2008 ha pubblicato il racconto giallo ambientato a Firenze “Morte di un Invisibile” Ed. Tip. Bertelli. Sempre legato alla sua passione artistica, ha frequentato corsi di iconografia, che lo hanno avviato alla pittura di Icone, con le quali ha conseguito alcuni Premi Speciali.
Blog: ipensierisparsi.blog.dada.net