REGOLAMENTO 

ART. 1 - Il concorso si articola in 10 sezioni:
  1) AMORE APPASSIONATO
  2) AMORE FATALE
  3) AMORE ROMANTICO
  4) AMORE PROIBITO
  5) AMORE FELICE
  6) AMORE INFELICE
  7) AMORE FAMILIARE (padre, madre, fratelli, nonni...)
  8) AMORE SPIRITUALE
  9)
AMORE PER LA NATURA
10) AMORE PER LO SPORT (calcio, ciclismo, atletica, tennis, basket...)

ART. 2 - Si partecipa con una o più poesie d'amore, sia edite che inedite, non superiori ai 33 versi l'una (comprese eventuali righe bianche se la poesia è composta da strofe). Si può partecipare scegliendo una o più sezioni (massimo cinque) riportate all'Art. 1.

ART. 3 - Le poesie devono essere inviate in allegato tramite e-mail in formato word o semplicemente nel corpo della stessa e-mail, all'indirizzo di posta elettronica poesiedamore@pennadautore.it; prima del titolo indicare la sezione scelta dall'Art. 1) del regolamento. Il testo non deve essere scritto tutto in maiuscolo, ma con caratteri maiuscoli e minuscoli. Nel corpo della stessa e-mail riportare le generalità e i dati anagrafici del concorrente con il numero telefonico.

ART. 4 - Sono previste tre distinte quote di partecipazione:
A) 5,00 euro per una singola poesia;
B)
10,00 euro per tre poesie;
C)
15,00 euro per cinque poesie.
Le quote vanno versate tramite una di queste modalità:
1) bonifico bancario intestato all'Associazione Letteraria Italiana Penna d'Autore - Casella Postale 2242 - 10151 Torino - Codice IBAN: IT84 B076 0101 0000 0001 4787 105 - Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX (inviare via e-mail in allegato la fotocopia del versamento);
2) c.c.p. N. 14787105 intestato all'A.L.I. Penna d’Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino (inviare via e-mail in allegato la fotocopia del versamento);
3) in contanti in busta chiusa da inviare come raccomandata all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale 2242 - 10151 Torino.
4) assegno bancario intestato all’Associazione Letteraria Italiana Penna d’Autore da inviare come raccomandata all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale 2242 - 10151 Torino.

ART. 5 - Nel caso in cui il versamento sia stato effettuato da parenti o amici del concorrente è necessario indicare nella causale il nome e il cognome del poeta beneficiante.

ART. 6 - La scadenza è fissata al 31-05-2016.

ART. 7 - A fine concorso Penna d'Autore realizzerà l'antologia «Poesie d'Amore» contenente le migliori opere presentate al concorso.

ART. 8 - Le poesie possono essere sia edite che inedite e libere da diritti d'autore.

ART. 9 - Gli autori delle poesie selezionate consentono all'A.L.I. Penna d'Autore di pubblicarle nell'antologia del premio senza richiedere compenso alcuno. I diritti d’autore resteranno comunque di proprietà di ogni singolo poeta.

ART. 10 - E
ntro il 30-06-2016 Penna d'Autore contatterà i poeti delle opere finaliste. I risultati finali saranno pubblicati sul sito www.pennadautore.it e diffusi agli organi di informazione che hanno collaborato con il premio.
 

 PREMI
1° PREMIO ASSOLUTO

Targa di Primo Premio in Silver plated
Assegno di 500,00 euro
Omaggio di una copia dell’antologia
«POESIE D'AMORE»
Pubblicazione della biografia sull'Enciclopedia degli Autori Italiani

I poeti che si classificheranno al primo posto nelle rispettive sezioni del premio riceveranno la Targa in Silver plated e l’omaggio di una copia dell’antologia «POESIE D'AMORE».

I poeti delle migliori poesie che si classificheranno a ridosso dei vincitori di ogni sezione riceveranno la Menzione d'Onore e saranno invitati a pubblicare la loro poesia nell'Antologia «POESIE D'AMORE».

ANTOLOGIA DEL PREMIO - L'opera sarà stampata a colori su carta pregiata della Cartiera Fabriano, con la copertina rigida in similpelle, l'immagine a colori e i fregi e le scritte in oro, che conferiscono al volume l'importanza delle edizioni di lusso.


A fine concorso i premi saranno spediti presso il domicilio di ogni singolo vincitore e le Menzioni d'Onore inviate con l'Antologia «Poesie d'Amore».

 


I sei eBook delle precedenti edizioni del Concorso Nazionale Poesie d'Amore
1ª EDIZIONE
2ª EDIZIONE
3ª EDIZIONE
4ª EDIZIONE
5ª EDIZIONE
6ª EDIZIONE


HOME PAGE