NOTIZIARIO DI PENNA
D'AUTORE 2021 - Numero
3

AVVISO IMPORTANTE
Spedizione delle antologie e dei premi
del 24° Trofeo Penna d'Autore

La lavorazione dei volumi con la pubblicazione delle opere premiate alla 24ª edizione del Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d’Autore» è giunto finalmente al termine. Nella giornata di domani 23 febbraio provvederemo a effettuare la spedizione come raccomandata piego di libri, e ci auguriamo che tutti possano riceverla entro massimo dieci giorni; nel caso in cui si riscontrassero dei ritardi postali sarà necessario mandare una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica ali@pennadautore.it comunicando il disguido, in modo di effettuare una ricerca rapida e capire la motivazione.

La giuria della 12ª edizione del Concorso Nazionale POESIE D'AMORE è stata aggiornata con l'inserimento di nuove figure professionali che vanno ad affiancarsi ai nostri primi collaboratori, ed è stata così composta:
Presidente: Nicola Maglione.
Componenti: Mariateresa Biasion Martinelli, Viviana Buccoliero, Silvana Calanna, Cinzia Luigia Cavallaro, Edvige Cuccarese, Vincenzo Farina, Luigi Golinelli, Mara e Davide Maglione, Teodata Pagliara, Stefano Peressini, Mariuccia Sciutto.
Ricordiamo a tutti coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa che le poesie
vanno inviate entro il prossimo 31 maggio all'indirizzo e-mail  poesiedamore@pennadautore.it; i poeti sono invitati a non aspettare l'ultimo momento per inviare le loro opere in modo di favorire il compito della giuria a un'attenta valutazione. Per maggiori informazioni i concorrenti sono invitati a leggere in ogni suo punto il REGOLAMENTO.

Dopo il precedente annuncio relativo ai festeggiamenti in corso dei trent'anni di vita di Penna d'Autore, il Consiglio Direttivo di Circolo ha messo a punto il regolamento del Concorso Nazionale «Poesie della Religione Cristiana» legato a un'opera editoriale unica e irripetibile della Letteratura Religiosa: i SOMMI PONTEFICI. Le migliori 100 poesie partecipanti saranno premiate con la pubblicazione nell'opera cartacea e i loro autori riceveranno premi in denaro e Diplomi d'Onore.
Il tema è chiaramente legato alla religione cristiana e si partecipa scegliendo di inviare le proprie opere a una di queste due modalità:
A) una poesia non superiore ai 40 versi più il titolo;
B) due poesie per un totale complessivo di 38 versi più i titoli.
La scadenza è ancora lontana, 30 novembre, ma abbiamo voluto anticipare la notizia poiché riteniamo si tratti dell'iniziativa più importante che Penna d'Autore abbia messo a punto nel corso della sua trentennale storia associativa.
Un esempio del lavoro svolto dai nostri collaboratori è visibile online a questo LINK.
I poeti interessati a partecipare a questa unica edizione del Concorso Nazionale «Poesie della Religione Cristiana» sono invitati a leggere in ogni suo punto il
REGOLAMENTO.


HOME PAGE

A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2015 - 10151 Torino - Codice Fiscale: 06264570018 - e-mail: ali@pennadautore.it