Aurelio Albanese

Poesie
di Aurelio Albanese
Pagine: 37
Prezzo: 5,00 euro

I soldi ricavati
dalla vendita dei libri
saranno devoluti
in beneficenza.

In questa pagina vengono presentate le prime tre poesie del libro dell'Autore. Chi desidera acquistare una o più copie del volume, deve inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it.

PROFILO DELL'AUTORE

Albanese Aurelio, nasce a Torino il 29-04-1955 - È uno dei tanti amati figli cresciuti nella Fondazione di Don Carlo Gnocchi, un poliomielitico piagato nel corpo ma forte nello spirito, che ha trovato una insperata passione per la letteratura. Scrive dall’età di 39 anni e conserva i suoi scritti in un diario poetico. Questa sua passione cresce in lui di pari passo con le sue sofferenze ed è un terreno fertile per sviluppare la naturale sensibilità incline all’auto riflessione e alla contemplazione del mistero della vita.
Stimolato fin da giovane dai colori, Albanese ama l’arte in tutte le sue forme e la pittura lo porta a esprimere un’altra parte della sua personalità. Ha cominciato a dipingere all’età di 12 anni e successivamente ha frequentato gli studi d’arte a Torino.
Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali risultando in alcuni vincitore. I risultati più importanti sono: 3° classificato al Premio Fondazione Don Calo Gnocchi «La bellezza nelle sue molteplici sfaccettature» (Salice Terme, 2008), Premio Internazionale della Critica «Tra le parole e l’infinito» (Napoli, 2008) e sempre nello stesso concorso Internazionale vincitore nel 2010 del primo premio. È autore del libro «La Morte dell’Amore», raccolta di poesie pubblicato dalla Lorenzo Editore di Torino e alcune sue opere sono presenti in antologie nazionali ed internazionali.