Antonio Di Maio

  
Poesie
di Antonio Di Maio
Pagine: 55
Edizione fuori commercio


 

In questa pagina vengono presentate le prime tre poesie del libro dell'Autore. Chi desidera acquistare una o più copie del volume, deve inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it.

PROFILO DELL'AUTORE

ANTONIO DI MAIO, è nato a Termini Imerese (PA). Da oltre trent’anni si dedica alla solidarietà umana: i carcerati, gli anziani, gli emarginati e in genere tutti i sofferenti, che sono state e sono le persone a lui più care.
Alla radio prima (12 anni), ed in alcune TV private poi (10 anni), ha portato avanti il suo programma di solidarietà fatto di lettere, consigli, aiuti concreti, comprensione e fratellanza.
Per la sua indole umanitaria è stato premiato a Prato come “filantropo”, dall’Accademia Universale “Alessandro Magno” con una coppa d’oro nel 1987. Sempre per meriti filantropici ha ottenuto l’Oscar delle Arti e della Cultura e la coppa “Primo passo per la pace” nel 1988.
Premiato con la targa d’argento per una poesia pubblicata sull’Agenda dei Poeti scelta tra le prime dieci. È membro onorario dell’Associazione International Artistic Cultural - Prato (Italy) 1992.
È stato premiato a Salerno nell’ottobre del 1996 dall’Accademia “Città di Roma” con la coppa d’oro “Roma città eterna”. Premiato l’8 aprile 2001 a Firenze con una targa, un diploma ed una segnalazione come terzo classificato dall’Accademia Italiana “Gli Etruschi” nel concorso di letteratura e Poesia “Città di Firenze 2001”, per la Poesia e la Saggistica.