Milena Ercolani

  
Poesie
di Milena Ercolani
Pagine: 36
Edizione fuori commercio


La pubblicazione di questa silloge di poesie è stata donata dall'A.L.I. Penna d'Autore alla poetessa Milena Ercolani in virtù del 1° Premio Assoluto ottenuto nella terza edizione del Concorso Nazionale «Poesie d'Amore».

PROFILO DELL'AUTRICE

Milena Ercolani nasce a San Marino il 19 settembre 1963. Scrive poesie fin da bambina. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi concorsi conseguendo importanti premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale sia con singole poesie che con le raccolte poetiche “Fuggendo dal regno di niente”, “Mareggiate”, “Donna in mare”, “Il canto della crisalide” ed i romanzi pubblicati “Celesta”, “Figlie della luna”, “Angiolino e Maria… Una storia d'amore”.
È socio onorario del Centro Studi Universum (CH). L'Accademia Culturale sammarinese “Le Tre Castella” nel novembre 2005 l'ha nominata Accademico e Membro Permanente della stessa.
Milena Ercolani da anni collabora col Centro Sociale di Dogana e con la Segreteria di Stato alla Cultura di San Marino alla realizzazione di eventi artistico-letterari: ha presieduto la giuria del Concorso di poesia indetto dalla Segreteria di Stato all'Istruzione e Cultura e ne ha presentato la serata di Premiazione dei vincitori al fianco dell'attore Remo Girone e dell'attrice comica sammarinese Elisa Manzaroli.
Assieme ad un gruppo di amici ha fondato, lo scorso luglio 2011, l'Associazione Culturale Letteraria “La SAMMARINA”, della quale è Presidente.
Il 29 gennaio 2010 riceve dall'Assessore alle Pari Opportunità, Dot-toressa Karen Visani, e dal Prof. Alessandro Meluzzi, un importante Riconoscimento al Merito per la divulgazione delle tematiche femminili attraverso l'impegno poetico e letterario. È membro attivo dell'Associazione Dante Alighieri di San Marino, dove opera all'interno di due commissioni.
Nel luglio 2010 ha rappresentato la Repubblica di San Marino e l'italofonia al XX Festival Internazionale di Poesia di Medellin.