Rosa Maria Marongiu

  
Poesie
di Rosa Maria Marongiu
Pagine: 37
Prezzo: non indicato
 


 

Per questioni di privacy il lettore che desidera contattare l'autore per l'acquisto di un volume, deve inviare una e-mail a ali@pennadautore.it

PROFILO DELL'AUTRICE

ROSA MARIA MARONGIU è nata a Carbonia il 25/06/1963. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Cagliari, insegna Lingua Inglese dal 1988, dal 1992 all'I.T.C.G. “G.M. Angioy” e dal 2007 al Liceo Scientifico “E. Amaldi” di Carbonia.
Sposata e madre di due figli, ha iniziato a coltivare fin dall'adolescenza, insieme alla poesia, la passione per la pittura e il disegno con varie tecniche; successivamente si è dedicata alla prosa (racconti e brevi romanzi).
In campo letterario ha conseguito i seguenti riconoscimenti: Premio Centro Studi “Logos”-2000 Città di Licata (AG): 4°posto con menzione. Concorso Internazionale di poesia RALFI 2000 e 2001 Licata (AG): 4° posto con menzione. Segnalazione per il racconto La strega dei capricci al Premio RALFI 2003 di Licata (AG). Alcune sue poesie sono state inserite in prestigiose antologie dei premi e sui CD-rom di Penna d'Autore del 2001 ed una su “Navigando nelle parole”(Il Filo Roma 2005). Nel campo della pittura si è distinta soprattutto con una natura morta ed un paesaggio dal titolo “Campo fiorito di maggio” pubblicata nella Galleria d'Arte di Penna d'Autore.
Nel novembre del 2007 alcune sue opere sono state esposte per la prima volta in occasione della IX Mostra di Arti Figurative (organizzata dall'INTERCRAL Sardegna) a Cagliari presso la Cittadella dei Musei.