NOTIZIARIO DI PENNA D'AUTORE 2007 - Numero 9


«TROFEO PENNA D'AUTORE» - Ci sono tre importanti comunicazioni da dare ai partecipanti del Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d'Autore» di tutte le sezioni.

1) Nei giorni scorsi sono state spedite le antologie con le poesie finaliste «Le più belle poesie della Religione Cristiana», complete della classifica finale. Per questa sezione la giuria del premio composta da tre sacerdoti dell'hinterland torinese (don Giuseppe Vietto, don Andrea Cena e don Ermis Segatti) ha già espresso il suo verdetto, che abbiamo pubblicato nella pagina Poesie della Religione Cristiana.

2) Sono giunte alcune richieste da parte dei concorrenti che si sono classificati in semifinale, in cui ci viene chiesto se è previsto un riconoscimento per la loro posizione di classifica. Ricordiamo che nel regolamento del Premio è stato stabilito di conferire una Menzione d'Onore agli autori delle migliori poesie classificate oltre il 10° posto delle sezioni A - C - E. Ora, di fronte a questa richiesta che riteniamo giusta e legittima, stiamo valutando la possibilità di conferire la stessa Menzione anche per i semifinalisti delle sezioni B - D - F.  La risposta definitiva verrà data nel prossimo Notiziario.

3) Continua la promozione del «Week end Letterario a Torino» aperta ai concorrenti che hanno aderito al «Trofeo Penna d'Autore», ai loro parenti e amici. Il programma prevede la visita alla Fiera Internazionale del Libro, al Museo Egizio, alla Basilica di Superga e alle Tombe Reali dei Savoia. È inoltre previsto un Salotto Letterario per la sera dell'11 maggio da passare insieme al gruppo di autori torinesi. Ricordiamo che chi desidera partecipare a questa iniziativa deve prenotarsi entro il prossimo 15 aprile, seguendo le istruzioni riportate a questo link.

LA POSTA DEGLI AUTORI - La pagina della Posta degli Autori del mese di marzo è stata riempita con le ultime lettere giunte nei giorni precedenti. La rubrica continua a riscuotere grande interesse per la sua libertà di espressione, e contiamo di accogliere nuove idee che riguardino non solo l'argomento letterario, ma che spaziano in più settori in un'ampia visione della vita.

ASSOCIAZIONE CULTURALE TALENTO - Giovedì 12 aprile alle ore 17,30 verranno proclamati i vincitori della XXV edizione del Premio Letterario LA MOLE. I nomi dei vincitori sono: Poesia: Simonetta Bullio Dranzon (opera prima), Piera Paltro (religiosa), Giovanni Cianchetti (agreste), Ada Negri Buttiglione (affetti famigliari), Nicambro (in rima), Maria Teresa Massavelli (sociale), Flavio Vacchetta (cosmica), Anna Maria Ferrero (d'amore), Pierantonio Milone (esistenziale), Elettra Bianchi (filosofica), Guido Bava (dialettale). Prosa: Roberto Tassinari (romanzo), Maurizia Cavallero (saggista), Claude Fouchécourt (racconti), Margherita Filippi (teatro), Iolanda Giacone (parapsicologia). Musica: Luigi Balsamo.

ULTIMA NOTIZIA
Francesca Raimondi, un'autrice che si è classificata tra i semifinalisti al nostro premio letterario con il volume di narrativa «Farfalle senza ali», leggerà alcuni brani del suo libro alla 20ª edizione della Fiera del Libro presso lo stand di Armando Editore.


Gli indirizzi e-mail sono utilizzati esclusivamente per servizi informativi di questo tipo secondo il D.Lgs. 196 del 30-6-2003  (legge sulla privacy). Essi non saranno mai comunicati o diffusi a terzi. Chi riceve questa e-mail è perché: 1) è un nostro socio; 2) si è iscritto al C.I.A.P.; 3) ha richiesto informazioni sulle nostre attività culturali; 4) aderisce ai Premi Letterari di Penna d'Autore; 5)  un amico o conoscente ci ha fornito il suo indirizzo. Se si desidera essere cancellati da questa lista basterà inviare una e-mail all'indirizzo associazione@pennadautore.it con oggetto CANCELLAMI.