![]() Il concorso è gemellato con il gruppo «Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza». SI PARTECIPA CON POESIE EDITE O INEDITE A TEMA LIBERO NON SUPERIORI AI 33 VERSI L'UNA PIÙ IL TITOLO.
COMPOSIZIONE DELLA GIURIA
Presidente: Nicola Maglione. REGOLAMENTO ART. 1 - Il concorso è aperto a ogni fascia di età. Si partecipa con un massimo di tre poesie a tema libero in lingua Italiana, sia edite* che inedite, non superiori ai 33 versi l'una (comprese eventuali righe bianche se la poesia è composta da strofe), più il titolo. La quota di partecipazione è di 15,00 euro valida per l'invio di una/due/tre poesie (più quota libera facoltativa per l'adesione al gruppo Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza). Gratuita per gli Under 18. ART. 2 - Per i minorenni è richiesta l'autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci, che si assuma la responsabilità di fronte alla Legge. L'autorizzazione deve essere firmata e inviata in allegato nel formato PDF o JPG all'indirizzo di posta elettronica premio@pennadautore.it. ART. 3 - Le poesie devono essere inviate in allegato tramite e-mail nel formato word, odt, txt (no PDF, JPG o altra estensione), o semplicemente nel corpo della stessa e-mail, all'indirizzo di posta elettronica premio@pennadautore.it. Il testo non deve essere scritto tutto in maiuscolo, ma con caratteri Maiuscoli e minuscoli. ART. 4 - Le poesie inviate non possono essere sostituite con altre. ART. 5 - È necessario comunicare le generalità e i dati anagrafici del concorrente, complete di indirizzo postale e numero telefonico, tramite la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE o semplicemente nel corpo della stessa e-mail.
ART.
6 -
La quota di partecipazione, e l'eventuale
adesione al gruppo Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza,
deve essere versata in un'unica soluzione tramite una di queste modalità:
ART. 7
- Nel caso in cui il versamento
sia stato effettuato da parenti o amici del concorrente è necessario
indicare nella causale il nome e il cognome del poeta beneficiante.
ART. 10
- Gli autori delle poesie selezionate consentono all'A.L.I. Penna d'Autore di
pubblicarle nel "Libro
d'Oro della Poesia Italiana", sia nel formato cartaceo sia in
quello digitale, senza richiedere compenso alcuno;
i diritti d’autore resteranno
di
proprietà di ogni singolo poeta. N.B. - Si declina ogni responsabilità per eventuali plagi da parte dei poeti partecipanti.
* Per edite si
intendono le opere pubblicate in antologie di altri
premi letterari o in edizioni personali. Onde evitare inutili spese di viaggio e alberghiere per coloro che arrivano da fuori Torino, i Diplomi saranno inviati in allegato tramite e-mail ai rispettivi vincitori nel formato PDF, e i premi in euro tramite assegno non trasferibile o bonifico. |