NOTIZIARIO DI PENNA D'AUTORE 2010 - Numero 20

17ª edizione del Premio Letterario Internazionale
TROFEO PENNA D'AUTORE
SCADENZA: 30-11-2010
Le prime 10 opere classificate di ogni sezione
saranno pubblicate sulla RIVISTA/LIBRO del Premio


Il concorso è nella sua piena fase di svolgimento. Ne danno notizia i principali motori di ricerca, le riviste nazionali del settore, le numerose radio gemellate con Penna d'Autore, le associazioni, le librerie e gli stessi editori; segno evidente che il concorso ha raggiunto un alto livello qualitativo ed è sempre più presente nei maggiori punti della Cultura Italiana.
Quest'anno il Premio ha ricevuto nuovamente i patrocini della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino, che con il loro assenso confermano la serietà e la correttezza della manifestazione. Gli organizzatori del Premio si stanno prodigando per preparare la stampa del nuovo numero della Rivista/Libro, che nella passata edizione è stata accolta positivamente dai partecipanti. La rivista ospiterà le prime 10 opere classificate delle sezioni B, C e D, e riserverà ampio spazio ai migliori volumi che hanno concorso nella Sezione Libri. Sarà come sempre un piccolo gioiello editoriale capace di suscitare interesse e curiosità per il suo contenuto, e gli stessi concorrenti saranno chiamati a partecipare con articoli di cultura che verranno selezionati dal Consiglio Direttivo di Penna d'Autore.

Ma il piatto forte del concorso sono i premi, che per la maggior parte sono in euro; altri importanti riconoscimenti sono: la Medaglia d'Oro per la Sezione Poesia Religiosa, le numerose Targhe, Diplomi e Menzioni d'Onore per tutte le sezioni e la pubblicazione delle migliori poesie classificate oltre il 10° posto delle Sezioni B e D nella collana «I Grandi Classici della Poesia Italiana».
Gli Autori che desiderano partecipare al «Trofeo Penna d'Autore» sono invitati a inviare i loro elaborati in tempo utile e non aspettare gli ultimi giorni della scadenza.
Per maggiori informazioni siete invitati a prendere visione del REGOLAMENTO.

 

La Voce del Poeta
LE POESIE SONO RECITATE DA FINI DICITORI
E GODONO DI UN SOTTOFONDO MUSICALE

L'A.L.I. Penna d'Autore propone all'attenzione degli amici della mailing list l'ascolto di alcune poesie inserite in questa collana. Gli ultimi tre Album Personali di Poesie sono quelli di Giovanna Meyer, Ines Scarparolo e Vittorio Martin, ma in questo aggiornamento sono state inserite anche le nove poesie finaliste della seconda edizione del Concorso Nazionale «Poesie d'Amore».
BUON ASCOLTO.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Ricordiamo che chi desidera confezionare un Album Personale di Poesie, deve inviare 20 liriche tratte dalla sua raccolta all'indirizzo di posta elettronica ali@pennadautore.it; il materiale può essere inviato anche tramite raccomandata in forma cartacea, o su CD, o su floppy disk, all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino.
Le poesie verranno recitate dai nostri dicitori; su richiesta possono essere recitate dagli stessi poeti.
Il costo per ricevere 10 Album Personali di Poesie è di 200,00 euro comprensivo delle spese postali.
I Poeti interessati sono invitati a leggere le
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE.

 

     

A norma del decreto legislativo n. 196 del 30-06-2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) il suo indirizzo di posta elettronica è stato inserito nel nostro database attraverso e-mail da noi ricevute. Chi desidera essere cancellato da questa lista deve inviare una e-mail con la dicitura: CANCELLAMI.